Gruppi di lettura virtuali: votate il libro da leggere!

Postato il

Come ormai ben sapete, tra pochissimo, a novembre, partiranno ben due gruppi di lettura virtuali, ossia aperti gratuitamente a chiunque abbia voglia di condividere i propri pensieri con gli altri: l’uno sarà dedicato all’attesissimo 1q84 di Murakami, l’altro a un volume che vi invito a scegliere tra le opzioni riportate qui sotto, proposte da voi lettori nel gruppo Facebook e nel blog. Naturalmente, vi pregherei di votare solo se intendete partecipare al gruppo di lettura.

  • "Io sono un gatto" di Natsume Sōseki (60%, 9 Votes)
  • "Profumo di ghiaccio" di Ogawa Yoko (20%, 3 Votes)
  • "Il fucile da caccia" di Inoue Yasushi (20%, 3 Votes)

Total Voters: 15

Loading ... Loading ...

Foto tratta da qui.


5 commenti su “Gruppi di lettura virtuali: votate il libro da leggere!

  1. La traduzione di “Profumo di ghiaccio” non rende affatto l’originale (“Aa…,ano,ano” pag. 59 trascritto con testuali parole in italiano ha dell’imperdonabile). Nonostante sia un’amante di Ogawa Yoko preferisco di gran lunga leggere uno degli altri due testi. Peccato…

  2. Io ho votato per il libro che avevo proposto, quindi per Io sono un gatto, ma in realtà è giusto per la comodità di non doverlo comprare! 🙂
    Invece di Ogawa Yoko e Inoue Yasushi non ho mai letto nulla, quindi sarei ben lieta di cominciare approfittando di questa bellissima iniziativa (le mie tasche un po’ meno, ma tant’è!).

  3. Avendo già letto “Io sono un gatto” e “Il fucile da caccia”, non posso che aderire a “profumo di ghiaccio”, da me stessa proposto. Proporrei anche “L’isola dei naufraghi”, di Natsuo Kirino.

  4. @ Daniela: ti capisco, i libri sono tanto belli quanto pericolosi per le tasche! 😉

    @ Barbara: questa volta, purtroppo, sei stata sfortunata, ma sicuramente in futuro proporrò la Kirino. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *