A Roma “P/Ink Noir. Le nuove signore in nero del Giappone contemporaneo”

Postato il

Kirino Natsuo e Miyabe Miyuki, meno nota in Italia, sono ritenute due regine indiscusse del thriller e della crime fiction: ma quanto davvero sappiamo dei loro testi? Dietro storie avvincenti, suspence e delitti, spesso si nasconde un’analisi – a tratti impietosa – della realtà che mette in luce gli aspetti più scabrosi e inquietanti degli individui.
Per questo vi consiglio di assistere, sabato 30 ottobre alle ore 18 presso il Doozo (via Palermo 51-53, Roma), all’incontro “P/Ink Noir. Le nuove signore in nero del Giappone contemporaneo”, tenuto dalla prof.ssa Paola Scrolavezza.
Per maggiori informazioni, scrivete a info@doozo.it o chiamate all’06-4815655.
Aspettando sabato prossimo, potete intanto rileggere qualche notizia riguardante Kirino Natsuo.


2 commenti su “A Roma “P/Ink Noir. Le nuove signore in nero del Giappone contemporaneo”

  1. Ieri sono andata con una amica assistere all’incontro organizzato da Doozo e tenuto dalla Prof.ssa Paola Scrolavezza. E’ stato molto piacevole ed interessante. Ha confermato il mio interesse e curiosità per Natsuo Kirino, di cui ho letto per il momento solo “Le quattro casalinghe di tokyo” e “Morbide guance”. Dietro consiglio della Prof.ssa Scrolavezza, penso di comprarmi al più presto Grottesque, che ancora non ho avuto modo di leggere, per poterlo fare durante il mio prossimo viaggio in Giappone.
    L’ospitalità di Doozo è stata ottima, una calda tazza di tè verde servita durante l’attesa e uno spuntino a base di makisushi e edamame a conclusione dell’incontro.
    Insomma davvero una piacevole serata 🙂

  2. Sì, l’ospitalità e gli stuzzichini del Doozo sono proverbiali. 😉
    Sono contenta che l’evento ti sia piaciuto; a me è dispiaciuto molto non trovarmi lì proprio perché ero certa che sarebbe stata un incontro piacevole e ricco di spunti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *