izanami_difrancesco
Izanami e Izanagi (Laura Di Francesco)

Se -come me- anche voi desiderate plagiare menti innocenti, instillando loro sin dalla più tenera età amore per il paese del Sol Levante, vi consiglio allora due libri.

Il primo, Giappone di Marc-Henry Debidour (EDT edizioni, pp. 32, 9 €) aiuterà i più piccoli ad avvicinarsi alla cultura nipponica attraverso la conoscenza delle tradizioni locali, della geografia, della natura, dell’economia e di tanto altro ancora (qui è possibile leggerne l’anteprima su Google Books).

Il secondo libro tocca invece il cuore delle leggende giapponesi: in Kyoko e la nascita del Giappone di Laura Canestrari , con illustrazioni di Laura Di Francesco (Sinnos editrice, pp. 47, 11,50 €), la piccola Kyoko scopre a casa dei nonni il Kojiki e ne rimane affascinata.

Non mi resta che augurarvi buona scelta e buone letture!

2 commenti il Letture giapponesi per i più piccoli

1. Carissimi…. Con molto ritardo ho scoperto questo articolo che gentilmente avete dedicato alla mia illustrazione e… ne sono veramente felice!
    Grazie di cuore.
    Io amo il Giappone, ho vissuto a Tokyo e Nagoya dal 1999 al 2001. Porto nel mio cuore tutte le emozioni ricevute in quell’anno strepitoso, dove, per assurdo che sia, ho sentito di appartenere profondamente ad una cultura cosi’ sconosciuta… ma altrettanto vicina.

A presto!

P.S. Siete nel mio blog:

2. Ciao, Laura.
    Grazie per il commento e la tua gentilezza. Le tue delicatissime illustrazioni riflettono davvero il tuo amore per il Giappone.
    Torna a visitarmi quando vuoi,

*oradistelle*