Ringrazio Fumie che mi ha segnalato questo servizio del Tg2 dedicato a L’isola dei naufraghi di Natsuo Kirino. Per vederlo, cliccate qui.
Purtroppo, la casa editrice Neri Pozza, alla mia richiesta via email di ulteriori informazioni sul libro, ha risposto con il silenzio.
Infine, mi dispiace informarvi che, per un periodo di tempo non determinato, non sarò particolarmente attiva nel blog per cause di forza maggiore; di ciò mi scuso sin da ora.

5 commenti il Servizio del tg2 sul nuovo romanzo di Natsuo Kirino

  1. Ciao, Oradistelle,
    ho scoperto che la casa editrice che ha pubblicato l’ultimo romanzo della Kirino Natsuo, è la Giano e non la Neri Pozza.
    In questo preciso istante (h. 16.43 di sabato pomeriggio) la nostra sta concedendo una rapida intervista radiofonica a Marino Sinibaldi, su Fahrenheit – in diretta dal Festival Letteratura di Mantova. Il che mi suggerisce che, forse, la prossima settimana potremo recuperare questa puntata della trasmissione speciale in podcast sul sito di Radio3.
    Il libro è finalmente uscito, su Ibs e su altri importanti siti analoghi, come Hoepli e Feltrinelli, è disponibile anche scontato.
    Insieme alla Kirino è stato intervistato un inglese, David Peace, che da anni ormai vive a Tokyo, e che ha scritto “Tokyo città occupata”, ed. Il Saggiatore, € 17,00, romanzo/documento ambientato nel 1948, e che fa seguito al precedente romanzo , “Tokyo anno zero”, pubblicato nel 2008, facenti parti di una una trilogia ambientata nel Giappone devastato dopo la Seconda guerra mondiale, durante l’occupazione americana, ispirata ad autentici episodi di cronaca nera.

    • Ciao, Barbara.
      Avevo letto anch’io che la casa editrice del romanzo doveva essere la Giano, che è una sorta di “espansione” della Neri Pozza. Appena potrò, recupererò l’intervista. Grazie per i soliti, utili suggerimenti bibliografici. 🙂

  2. Grazie a te, Oradistelle,
    come faremo senza di te?
    In bocca al lupo per qualsiasi cosa tu debba impegnarti.

    Baci & Abbracci

    Barbara

  3. Per chi è interessato, al momento è reperibile il podcast dell’intervento di Natsuo Kirino e David Peace a “Tutti i colori del giallo”, raidue.

    http://www.radio2.rai.it/dl/Radio2/sito/

    Per quanto riguarda lo stesso evento (festival di Mantova), l’intervista alla Kirino (ed a David Peace) si trova nella seconda parte della puntata di Fahrenheit dell’11 settembre.

    http://www.radio.rai.it/radio3/fahrenheit/

    Andate alla colonna di sinistra, cliccate su “podcast” e cercatevi la puntata di Mantova 2010 IIa parte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.