morte di un maestro del tè inoue
A luglio si è tenuto il primo appuntamento del bookclub dedicato al Giappone e curato da Michela (MichelaDePellegrin), Daniela (Tradurre il Giappone), Stefania (Cafè Nihongo), Frida/Nicoletta (OneTwoFrida), e me. Il libro scelto per il mese di settembre è Morte di un maestro del tè di Inoue Yasushi (trad. G. Coci, Skira, pp. 192, 2016, € 16, in offerta a 13,20), di cui, peraltro, nel 1989 è uscito un film (quasi introvabile in Italia, purtroppo) di Kumai Kei e con Mifune Toshirō nel cast.

Dal 26 settembre al 1 ottobre noi blogger useremo i nostri canali social (alla fine del post trovate tutti i contatti) per esprimere riflessioni, riportare estratti, discutere spunti tratti dal romanzo. Voi potrete a vostra volta scrivere commenti nel blog, condividere immagini, suggerimenti, pensieri su Twitter, Facebook, Instagram; non importa se si tratta di una manciata di parole, di una foto, di una frase che vi ha particolarmente colpito, basta non fare rivelazioni troppo scottanti sulla trama!

Questi sono gli hashtag che vi chiediamo gentilmente di utilizzare: #librogiappone #maestrodeltè #inoue

E questi, infine, sono i modi per raggiungerci:

Michela : TwitterInstagram
Frida/Nicoletta: TwitterFacebookInstagram
Daniela : Twitter FacebookInstagram
Stefania : Twitter FacebookInstagram
Anna Lisa (ossia io, bibliotecagiapponese.it): TwitterFacebookInstagram

Vi aspettiamo!

5 commenti il Leggiamo assieme “Morte di un maestro del tè” di Inoue

  1. Buongiorno, Barbara,
    per partecipare non è necessario far parte di un social; chi vuole, infatti, può anche commentare il libro e/o lasciare spunti nei blog di noi organizzatrici (tutte quante realizziamo almeno un post in tema). Mi dispiace se nel post mi sono espressa male.
    A presto (ti aspetto!),

    Anna Lisa

  2. Fantatico! Allora proverò…
    Questo è un romanzo di cui attendevo da anni la pubblicazione, sarebbe incantevole partecipare ad una lettura collettiva!
    Come sempre, grazie!

  3. Ciao! Ho trovato questa pagina per caso, cercando la copertina proprio di questo romanzo. È sulla lista delle mie letture imminenti, e penso che ne nascerà una recensione. Ho infatti un blog dedicato alla letteratura, e mi farebbe piacere condividere con voi le mie riflessioni sul libro.
    Intanto complimenti per il sito, davvero stupendo!

  4. Per un caso, ho appena acquistato il libro,mi piacerebbe leggerlo insieme a voi econ voi condividerlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.