La libreria “L’angolo dell’avventura” a Roma

Postato il

libreria angolo dell'avventura testaccio romaBisogna avere l’occhio lungo, per notarla. Lì, giusto all’incrocio fra via Gessi e lungotevere Testaccio, annunciata da un piccolo cancello: ecco la libreria L’angolo dell’avventura (lungotevere Testaccio 10, tel. 06/57289275; qui la sua pagina Facebook).

Capitata qui per cercare un regalo, ho scoperto con piacere uno dei maggiori spazi romani dedicati ai viaggi e alla filosofia che li anima. I tavoli e gli scaffali della libreria non ospitavano solo cartine o guide turistiche, bensì – anche e soprattutto – volumi monografici, album fotografici e testi di saggistica sugli argomenti più disparati (dal cicloturismo alla storia dei giardini nel mondo).

Come potete immaginare, la sezione a cui ho prestato più attenzione è stata quella dedicata al Giappone, in cui ho trovato un buon assortimento di libri che spaziavano dalla cucina sino all’analisi della società giapponese, comprendente anche alcune novità; fra i volumi figurava anche una perla, ossia il raro carnet dedicato a Tokyo, interamente illustrato da Stefano Faravelli.

libreria angolo dell'avventura roma testaccioL’angolo dell’avventura organizza spesso eventi, come presentazioni e corsi di lingue; durante tutto l’anno, comunque, è sempre possibile approfittare dei consigli della disponibilissima libraia Flavia. Infine, non va dimenticato che la libreria sorge in una delle zone più vivaci e autentiche di Roma, Testaccio: quale posto migliore per iniziare a sognare un viaggio?


3 commenti su “La libreria “L’angolo dell’avventura” a Roma

  1. La scoperta di una libreria è sempre una splendida notizia, per me. Grazie Annalisa di questa indicazione, andrò a visitarla senz’altro. Soprattutto se ha degli scaffali focalizzati sul Giappone. Un tempo vicino a Piazza Farnese esisteva La Libreria del Viaggiatore, anche quella – se c’è ancora – è molto carina e ricca, anche se piccolissima.

  2. Grazie per il consiglio! Non è distante da casa mia… nei prossimi giorni farò una visitina! Grazie ancora per averlo postato!
    Buona giornata!
    Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *