hanami virtuale sakura ciliegio sakurandomDopo il successo dello scorso anno,il prossimo weekend (5-6 aprile) ritorna lo hanami (contemplazione dei fiori di ciliegio) virtuale: due giorni in cui le attività del blog e dalla pagina Facebook saranno dedicate in gran parte ai sakura.

Chiunque può partecipare (con una foto, una canzone che ‘fa’ primavera, una ricetta, un pensiero, un brano…) e *non* è assolutamente richiesto vivere in Giappone. Per partecipare basta condividere il materiale su Twitter (hashtag ufficiale: #sakurandom), Facebook o dove più preferite. Chi volesse, può spedirmi il suo contributo via email (bibliotecagiapponese@gmail.com) o via Facebook (la pagina ufficiale del blog è sempre questa), e io poi provvederò a pubblicarlo nei social. Ricordo che è attiva anche una bellissima board di Pinterest, tutta tinta di rosa e bianco.

L’iniziativa è organizzata da una decina di blogger con la comune passione per il Giappone, ossia Moustaches (@michela_dp), Francesca Scotti (@fraimirtilli), Wander in Japan (@WanderInJapan), Traduzioni & Giappone (@TradGiappone), Giappone per tutti (@giapponextutti), Sabrina Miso (@SabrinaMiso), Giappone Mon Amour (@giapponmonamour), Patrick Colgan (@patrick_c), Wagashi Stories (@wagashistories) e, naturalmente, Biblioteca giapponese (@Bibliogiappone).

Vi aspetto!