leggero il passo sui tatami pastoreUltimo numero del 2013 (novembre-dicembre) di Bonsai & suiseki magazine, come sempre scaricabile gratuitamente da qui.

Oltre a trovare articoli sul giardino zen, le tecniche base dell’ikebana e molto altro ancora, a pag. 119 potrete leggere la mia recensione di Leggero il passo sui tatami di Antonietta Pastore – apprezzata traduttrice di autori del calibro di Murakami, Sōseki, Inoue -, volume nel quale l’autrice ha raccolto riflessioni e suggestivi frammenti legati ai molti anni trascorsi in Giappone.

2 commenti il Recensione di “Leggero il passo sui tatami” di A. Pastore in Bonsai e suiseki magazine

  1. Ciao, é da qualche tempo che vorrei prendere questo libro, ho letto la tua recensione e sono proprio curiosa. Per caso ho guardato le recensioni su Anobii e alcune sono cattivissime bò, ormai le persone usano la tastiera come un coltello.

  2. Consiglio caldamente questo libro, che è una lettura deliziosa se decidete di portarlo con voi durante un viaggio in Giappone (l’altro libro che consiglierei è “Autostop con Budda, di Will Ferguson), ma è anche un bel libro elegante e leggero per raccontare un paese che è stato evidentemente molto amato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.