Appassionati di thriller e noir, segnatevi sul calendario, a maggio, l’uscita di Real world (リアルワールド) di Natsuo Kirino, edito presso Neri Pozza al prezzo di 15,50 €. Potete leggere la mia recensione qui.
Pubblicato in Giappone nel 2003, il romanzo è ambientato nelle vicinanze di Tokyo e vede protagonisti quattro studentesse e un giovane assassino: la storia si snoda in otto capitoli attraverso i loro racconti e le diverse prospettive, in un baratro oscuro, senza alcuna possibilità di redenzione.
Per saperne di più: http://www.complete-review.com/reviews/japannew/kirinon3.htm
L’ho letto appena uscito in Italia e mi è piaciuto molto, anche se il mio preferito della Kirino rimane “Le quattro casalinghe di Tokyo”. Il primo dei suoi romanzi che lessi fu “Morbide guance”, e mi piacque moltissimo. Adesso non mi resta che “Grotesque”…
Mea culpa, ancora non ho letto niente di niente di Natsuo Kirino; prima o poi dovrò rimediare, tanto più che molti suoi lettori ne sono entusiasti (come te, Barbara). 🙂
Scusate, mi sono accorta adesso che c’è una imprecisione nella “locandina di presentazine” del romanzo di Natsuo Kirino. E vero che i protagonisti sono cinque adolescenti, ed è vero che sono quattro ragazze ed un ragazzo che è anche un assassino ma – e lo dico senza che questo sia un vero spoiler – non si tratta dell’assassino “della madre di una di esse”. In un modo assolutamente incredibile, comunque, questi cinque ragazzi si legheranno tra loro in modo morboso, contorto ed indissolubile…per questo i libri della Kirino sono terribilmente affascinanti.
Grazie per la precisazione, Barbara. Ho corretto il post, e sperto che ora vada meglio.
Come al solito, sei una lettrice attentissima. 😉