Tweet hanami sakuraPronti questo weekend a sbocciare insieme ai sakura (fiori di ciliegio)? E allora prendete parte al primo hanami (contemplazione dei fiori) virtuale italiano, Tweet you hanami, organizzato da Moustaches (@michela_dp), Francesca Scotti (@fraimirtilli), Wander in Japan (@WanderInJapan), Traduzioni & Giappone (@TradGiappone), Giappone per tutti (@giapponextutti) e da Biblioteca giapponese (@Bibliogiappone).

Chiunque può dare il proprio contributo (una foto, una canzone che ‘fa’ primavera, una ricetta, un pensiero, un brano…) e *non* è assolutamente richiesto vivere in Giappone; per partecipare potete usare in Twitter l’hashtag ufficiale #sakurandom, o spedirmi il vostro materiale via email (bibliotecagiapponese@gmail.com) e via Facebook (la pagina ufficiale del blog è questa). E’ già attiva una bellissima board di Pinterest, tutta tinta di rosa e bianco.

Vi aspettiamo! ♥

2 commenti il Uno hanami virtuale da realizzare insieme: “Tweet your hanami”

1. Ciao, siccome sono un appassionato di cultura giapponese e amo la fioritura dei ciliegi sono finito qui. Iniziativa simpatica, ma ho un piccolo dubbio: possono contribuire solo i residenti in Giappone o anche chi, come me, si trova in Italia? L’invito in inglese sembra sottintendere che non c’è necessità di risiedere in Giappone, mentre leggendo il post sembra che invece sia una condizione essenziale. Qual è l’interpretazione corretta?
    P.S.: complimenti per il sito.

• Ciao, Ariano. Nel post mi ero dimenticata un necessario “non” e ti ringrazio per avermelo fatto notare: l’iniziativa è assolutamente aperta a chiunque, in qualsiasi angolo di mondo. Aspettiamo il tuo contributo. 🙂 A presto,

Anna Lisa

Ps: grazie per i complimenti.