E-book gratis: "Blu quasi trasparente" di R. Murakami

Postato il

Ringrazio un lettore del blog per avermi segnalato l’ebook gratis (in italiano) di Blu quasi trasparente (1976) di R. Murakami, vincitore del premio Akutagawa.
Il volume – a quanto mi dicono – è introvabile; resto comunque a disposizione degli eventuali aventi diritto per questioni riguardanti il copyright.


18 commenti su “E-book gratis: "Blu quasi trasparente" di R. Murakami

  1. Blu quasi trasparente, di Murakami Ryu, uscì per i tipi della Rizzoli nel 1993. E’ vero, è uno di quei romanzi ormai introvabili. Io lo studiai anni fa su delle fotocopie per un esame…solo l’anno scorso, per puro caso, curiosando su una bancarella dell’usato, l’ho trovato con mia grande sorpresa. condizioni perfette, 1 euro…sono queste le soddisfazioni della vita!
    Solo un appunto: ma la Mondadori non potrebbe pensare a una ristampa? Le altre opere le ha pubblicate e questa, che è forse la più importante, deve restare chiusa nel dimenticatoio?

  2. @ Oz: a volte le strategie editoriali posseggono qualcosa di misterioso. Purtroppo, la Mondadori preferisce pubblicare l’opera omnia di Vespa piuttosto che scegliere testi originali e/o di valore. 🙁

    @ Barbara: … e io copierò presto una delle tue ricette. 😉

  3. Ho letto questo libro, trovato all’usato, anni fa…
    Mi dispiace ma davvero per me è risultato un libraccio…pieno di luoghi comuni giovanili e con nessuna poesia ma solo volontà di scandalizzare.
    Naturalmente ero contenta di aver fatto questa scoperta (per, mi pare, 1 euro) e ci son rimasta malissimo.
    Opinione personale, naturalmente.

    • Dato che hai letto questo libro e che non ti è piaciuto,saresti disposta a vendermelo? Ne ho un bisogno molto forte. Grazie mille

  4. @ Tiraballa. Ancora non ho letto il romanzo, quindi non posso dirti se è un libro che valga o meno (almeno secondo me). Spesso i volumi riguardanti storie di giovani e trasgressioni come questo tendono a spaccare il pubblico dei lettori; l’importante è che si discuta sugli aspetti positivi e negativi dell’opera, e dato che tu l’hai fatto, ti ringrazio. 🙂

    • Il libro, a quanto so, è fuori commercio da diversi anni e per questo, quando avevo provato a cercarlo, all’epoca della stesura del post, non ero riuscita a reperirlo con facilità, anzi. Se ora la situazione è cambiata, ne sono contenta (ma nei cataloghi di tante librerie online mi risulta ancora esaurito).

  5. Ciao, sto cercando questo libro, ma non lo trtovo da nessuna parte. Qualcuno sarebbe disposto a vendermelo o eventualmente solo a prestarmelo? Vorrei davvero riuscire a leggerlo! grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *