Oggi, qualche lettura per la preparazione di un viaggio in Giappone. Ammetto che non si tratta di una scelta disinteressata: tra pochi mesi, infatti, per la prima volta partirò alla volta del Sol Levante per una breve vacanza. 🙂

Vi propongo quindi una sintetica guida del Giappone, realizzata dall’Ente Nazionale del Turismo Giapponese, e gratuitamente disponibile a questo indirizzo.

L’opera tratta dei principali argomenti da conoscere prima di pianificare il viaggio: i tipi di alloggi, le feste, la cucina, i servizi turistici, etc. Insomma: uno strumento utilissimo per chi intenda soggiornare in Giappone o, semplicemente, sognare un po’ ad occhi aperti.

4 commenti il Mini guida gratis per scoprire il Giappone

  1. Che bello, scaricata su due piedi! Non immaginavo che tu non fossi mai stata in giappone, immagino l’eccitazione per la prossima partenza allora, sono agitata per te!!
    Non vedo l’ora di “ascoltare” le tue impressioni.
    Grazie 🙂

    • Ciao, Iole, grazie per il commento. 🙂 In realtà, ho scritto questo post tre mesi esatti prima della mia partenza per il Giappone (dicembre 2010); ogni volta che ripenso a quelle settimane d’attesa, mi viene ancora il mal di pancia per l’emozione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.